Vai a: Impresa di pulizie | Manutenzione aree verdi
This is an example of a HTML caption with a link.

Richiedi info

chiamando al numero

331.88.74.601
0831.388.159

o richiedendoci un preventivo gratuito compilando il seguente

Modulo form di richiesta informazioni

Newsletter

Indirizzo e-mail:


Impresa di Pulizie > Facchinaggio

Facchinaggio

Per la definizione delle attività relative al facchinaggio, il D.I. 221/2003 rimanda alla tabella allegata al D.M. Ministero del Lavoro 03.12.1999. Sono quindi comprese le seguenti attività:

a) portabagagli, facchini e pesatori dei mercati agro-alimentari, facchini degli scali ferroviari, compresa la presa e consegna dei carri, facchini doganali, facchini generici, accompagnatori di bestiame, ed attività preliminari e complementari; facchinaggio svolto nelle aree portuali da cooperative derivanti dalla trasformazione delle compagnie e gruppi portuali in base all'articolo 21 della legge 28 gennaio 1994, n. 84, e successive modificazioni ed integrazioni;

b) insacco, pesatura, legatura, accatastamento e disaccatastamento, pressatura, imballaggio, gestione del ciclo logistico (magazzini ovvero ordini in arrivo e partenza), pulizia magazzini e piazzali, depositi colli e bagagli, presa e consegna, recapiti in loco, selezione e cernita con o senza incestamento, insaccamento od imballaggio di prodotti ortofrutticoli, carta da macero, piume e materiali vari, mattazione, scuoiatura, toelettatura e macellazione, abbattimento di piante destinate alla trasformazione in cellulosa o carta e simili, ed attività preliminari e complementari. Queste attività possono essere svolte anche con l'ausilio di mezzi meccanici o diversi, o con attrezzature tecnologiche, comprensive delle attività preliminari e complementari alla movimentazione delle merci e dei prodotti.